Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Trovato morto Rocco Amato, il giovane casertano scomparso a Barcellona4Foto© ilmessaggero.it

Trovato morto Rocco Amato, il giovane casertano scomparso a Barcellona

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

La vicenda che ha scosso la comunità di Francolise, in provincia di Caserta, è iniziata domenica scorsa, quando i familiari e gli amici di Rocco Amato hanno perso ogni contatto con lui. Il giovane, originario della frazione di Sant'Andrea del Pizzone, si trovava a Barcellona nei giorni scorsi. Non riuscendo più a mettersi in contatto, i suoi amici hanno immediatamente lanciato l'allarme, temendo il peggio.

Nelle ore successive alla scomparsa, la speranza di rintracciare Rocco Amato ha mosso una grande mobilitazione sui social network. Sono circolati diversi appelli online lanciati da amici e parenti, volti a ottenere informazioni utili che potessero portare al ritrovamento dell'uomo. La famiglia, molto conosciuta a Francolise e in particolare a Sant’Andrea del Pizzone, ha vissuto ore di angoscia e attesa.

La speranza si è spenta tragicamente nelle ultime ore, quando è arrivata la conferma del ritrovamento del corpo senza vita di Rocco Amato, sempre a Barcellona. La notizia ha lasciato attonita l'intera comunità d’origine. È stato confermato che l'uomo ha perso la vita all'estero.