SoleggiatoRoma16°
Trovato morto il regista Carlo Formigoni, il corpo rinvenuto sugli scogli dopo ore di ricerche3Foto© ilmattino.it

Trovato morto il regista Carlo Formigoni, il corpo rinvenuto sugli scogli dopo ore di ricerche

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Si sono concluse intorno alle 7 di questa mattina le ricerche del noto regista teatrale Carlo Formigoni, del quale si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. Il 90enne originario di Mantova, ma domiciliato a Ostuni, nella giornata di ieri si era fatto accompagnare da un taxi lungo la litoranea fasanese, a sud di Savelletri. Intorno alle 17.30 è stato visto entrare in acqua, dopo di che si sono perse le sue tracce.

È scattato l’allarme e i primi soccorritori giunti sul posto hanno trovato gli effetti personali dell’anziano e la sdraio che aveva al seguito. Le ricerche sono state condotte da terra da Carabinieri, Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto, e in mare da una motovedetta della Guardia costiera e dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. All’alba di questa mattina il corpo priva di vita dell’anziano è stato ritrovato dalle pattuglie a terra di Guardia costiera e Vigili del fuoco lungo la scogliera a sud di Savelletri.

Le ricerche via mare e via terra sono state avviate poco dopo le 16 di ieri - 6 febbraio - quando alcuni amici e stretti collaboratori del maestro di teatro non sono più riusciti a mettersi in contatto con lui. Nei pressi di un lido di Savelletri sono stati trovati alcuni effetti personali dell’uomo ed uno sdraio. Da qui il piano di emergenza via mare attivato e che è proseguito per ore.