Trovato morto il militare disperso nel lago di Bolsena durante un’esercitazione
Era risultato disperso nel lago di Bolsena durante un'esercitazione: per il giovane militare, disperso nelle acque davanti al comune di Capodimonte, non c'è stato niente da fare. Il corpo del soldato è stato ritrovato nella prima mattina di oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, intorno alle ore 4, individuato sul fondo del lago, dopo un'ora è stato recuperato. Secondo le prime informazioni il giovane era un paracadutista della Folgore: si trovava al lago di Bolsena per un addestramento. Ma una volta immerso nelle acque del lago non è più risalito. Ed è subito scattato l'allarme.
Le ricerche del giovane sono andata avanti tutta la notte fino a quando, alle prime ore della mattina, verso le 4, è stato ritrovato il corpo del militare in fondo al lago. Dopo un'ora, verso le 5 di mattina, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze insieme ai colleghi di Viterbo. Si trovava a 25 metri di distanza dall'area di esercitazione dell'Aves. Il corpo è poi stato affidato al nucleo investigativo dei carabinieri.
Le ricerche sono proseguite tutta la notte fino al ritrovamento, nonostante il buio. Molti gli strumenti utilizzati nella ricerca e lo spiegamento di soccorsi.