
Trapani, catturato detenuto evaso da tribunale
Si è conclusa la fuga di Francesco Adragna, l’uomo evaso dal palazzo di giustizia di Trapani due giorni fa durante una udienza in Tribunale. Il 36enne originario di Erice è stato catturato nelle scorse ore, durante la notte tra sabato e domenica 14 maggio 2023. Da due giorni le forze dell’ordine lo stavano cercando in tutta la zona tenendo sotto controllo soprattutto i familiari e gli mici e così Adragna è stato individuato e arrestato.
Secondo quanto trapelato, infatti, la cattura è avvenuta mentre l’uomo si incontrava con la compagna nottetempo nelle campagne di Trapani, tra Xitta e Paceco. Adragna è stato fermato poco prima delle 3 di oggi, domenica 14 maggio, durante un blitz congiunto degli agenti del nucleo investigativo regionale di polizia penitenziaria e dei carabinieri.
L’uomo è stato bloccato in strada mentre si trovava a bordo dell’auto della compagna che gli inquirenti seguivano. Da venerdì, giorno della fuga, infatti per lui era scattata una caccia all’uomo e gli inquirenti erano sicuri che si trovasse ancora in zona, come poi è stato accertato.