Tragedia a Nettuno: 26enne muore schiacciato dal cancello di casa
Stava uscendo di casa per andare al lavoro, ma un semplice gesto di vita quotidiana si è trasformato in tragedia. Il 26enne Pietro Pasqualucci è rimasto schiacciato tra la sua auto e il cancello automatico, che avrebbe provato ad aprire a mano a causa di un possibile malfunzionamento. Improvvisamente però - dopo essere sceso per tentare di risolvere personalmente il guasto - la macchina avrebbe iniziato a muoversi finendo per schiacciare il giovane.
Il dramma si è consumato venerdì 27 dicembre a Nettuno, nel quartiere San Giacomo. Gli investigatori stanno provando a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti per fare luce su quanto accaduto: stando alle prime informazioni emerse, Pasqualucci stava provando a sbloccare il cancello di casa quando è stato travolto dalla sua vettura. Il ragazzo non sarebbe riuscito a togliersi dalla morsa a causa della Fiat Punto che, per motivi ancora da chiarire, si sarebbe mossa proprio nel momento in cui il cancello avrebbe ripreso a funzionare.
Bisognerà provare a capire per quale motivo l'auto abbia iniziato la marcia, forse perché era in folle o perché il freno a mano non era stato inserito.