Prevalentemente nuvolosoRoma
Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia6Foto© quotidiano.net

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Udine, 1 febbraio 2025 – In decine incappucciati e armati di manganelli hanno bloccato un treno, rischiando anche la vita. Alla stazione di Basiliano, in Friuli, una cinquantina di ultrà dell’Udinese, spalleggiati da ‘amici’ del Salisburgo hanno assaltato di un convoglio con a bordo circa 1.200 tifosi del Venezia, diretto nella città lagunare. Il macchinista ha evitato la strage solo grazie a una frenata disperata.

E’ successo poco dopo le 18, nel post partita di Udinese-Venezia, finita 1-1. Il treno era partito da poco, quando lo ‘squadrone’ ha assalito due carrozze. I testimoni parlano di scontri durissimi ma fortunatamente durati pochi minuti grazie all’azione tempestiva della polizia, intervenuta con numerose volanti e un elicottero.

Ad avere la peggio sono stati un tifoso del Venezia e uno austriaco, feriti gravemente e trasportati in ospedale. Anche un agente della Questura di Udine e uno di quella Venezia sono rimasti contusi e sono stati accompagnati al Pronto soccorso. I tifosi del Venezia erano stati scortati dalle forze dell'ordine dallo stadio alla stazione di Udine così gli ultrà dell’Udinese hanno deciso di buttarsi direttamente sui binari.