SoleggiatoRoma10°
Terremoto in Myanmar, crolla una scuola materna: morti 12 bambini e una maestra2Foto© ilmessaggero.it

Terremoto in Myanmar, crolla una scuola materna: morti 12 bambini e una maestra

, 4 notizie, una visualizzazioni

Tra gli edifici crollati per il terremoto a Kyaukse, nella regione di Mandalay (Birmania), vi è anche la scuola materna West Mye Mye Kyi. I soccorritori hanno riferito di aver recuperato questa mattina i corpi senza vita di 12 bambini e di un'insegnante. Si teme che molte altre persone siano ancora intrappolate sotto le macerie, mentre con il passare delle ore le possibilità di sopravvivenza si affievoliscono. La Bbc riporta che secondo alcune fonti non confermate, sarebbero circa 50 i bambini e sei gli insegnanti ancora dispersi dopo il crollo dell'edificio.

«Il numero approssimativo di persone presenti nella scuola era 50, ma al momento disponiamo solo dell’elenco di coloro che sono stati evacuati. Finora abbiamo recuperato 13 corpi», ha dichiarato un membro della squadra di soccorso. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono supportate dall'amministrazione della diga di Kyaukse, dalla Croce Rossa e da gruppi di assistenza sociale. Il terremoto ha causato danni significativi anche nella città di Kyaukse, dove diverse abitazioni e negozi sono crollati.

Intanto il delle vittime è salito a 1.002, ha reso noto il governo di unità nazionale dell'opposizione birmano che ha affermato che almeno 2.900 edifici, 30 strade e sette ponti sono stati danneggiati dal terremoto. Lo riporta la Reuters sul suo sito.