
Tentata rapina nella villa di Valentino a Roma, ladri messi in fuga da un colpo di pistola
Momenti di paura nella villa romana dello stilista Valentino Garavani dove domenica pomeriggio una coppia di ladri ha tentato di fare irruzione per rubare gioielli e altri preziosi del creatore dell’omonimo marchio. Furto però fallito perché i due, ancora ricercati dalla polizia, sono stati scoperti e messi in fuga dal vigilante della tenuta che, appena li ha visti, ha esploso in aria un colpo di pistola.
Sono passate da poco le 19. Lo stilista di alta moda è nella sua villa non lontana dall'Appia Antica, una delle tante affascinanti residenze del couturier famoso in tutto il mondo. Valentino è in casa insieme ai collaboratori domestici e altre persone quando la banda si avvicina alla tenuta a bordo di una Fiat Panda. Le persone che si trovano in casa inizialmente non si accorgono di nulla.
Ma il vigilante nota dalle telecamere di videosorveglianza alcuni strani movimenti. I suoi sospetti sono fondati: dai monitor vede chiaramente due persone, quasi sicuramente uomini, nel giardino della villa. L'addetto alla sicurezza esce dalla stanza dei monitor e si dirige verso di loro. Correndo, li raggiunge in pochi istanti.