Nuvole e soleRoma
Tensione a Minneapolis, aperta un'indagine sul sindaco e il governatore3Foto© repubblica.it

Tensione a Minneapolis, aperta un'indagine sul sindaco e il governatore

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Un giudice impone restrizioni all'uso della forza da parte degli agenti dell'Ice a Minneapolis. La decisione della giudice Katherine Menendez di imporre un'ingiunzione preliminare è una vittoria per i manifestanti che hanno lamentato abusi da parte degli agenti in violazione dei loro diritti costituzionali. L'ingiunzione impedisce agli agenti di esercitare ritorsioni contro i manifestanti pacifici, di arrestare o detenere persone che partecipano a proteste pacifiche e di usare spray al peperoncino o altre munizioni non letali contro la folla.

Intanto il Dipartimento di Giustizia ha lanciato un'indagine sul governatore del Minnesota Tim Waltz e il sindaco di Minneapolis Jacob Frey per presunta ostruzione all'attività dell'Ice, secondo quanto riporta Cbs citando alcune fonti.

Giornata di proteste a Minneapolis. Sulla strade della città dove è stata uccisa una donna da parte di un agente dell'Ice, sono attesi in piazza i manifestanti che chiedono alle autorità federali di abbandonare la città e protestano contro la morte di Renee Good.