Tajani, domani in Israele e a Ramallah per sostenere pace
Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani sarà oggi in missione in Israele e Palestina, dove incontrerà il presidente israeliano Isaac Herzog, il ministro degli Affari Esteri israeliano Gideon Sa’ar e il primo ministro e ministro degli Affari Esteri e degli Emigrati palestinese Mohammed Mustafa.
"L’entrata in vigore dell’accordo offre un’opportunità storica per il popolo israeliano, per il popolo palestinese e per l’intera regione”, ha proseguito il ministro, sottolineando come l’Italia abbia sostenuto tutti gli sforzi di mediazione per porre fine alle ostilità e sia pronta a fare la sua parte, assieme ai partner internazionali, per contribuire a garantire la pace e favorire la ricostruzione.
“Confermerò alle autorità israeliane e palestinesi l’impegno del governo italiano per alleviare le dolorose condizioni della popolazione civile che tanto ha sofferto. Proseguiranno e si rafforzeranno ulteriormente i nostri interventi umanitari anche con l’iniziativa Food for Gaza”, ha indicato ancora il vicepremier, che sottolineerà alle controparti l’importanza di consentire l’accesso su larga scala degli aiuti umanitari in tutta la Striscia.