NuvolosoRoma19°
++ Strage Viareggio, confermata condanna a 5 anni per Moretti ++12Foto© firenze.repubblica.it

++ Strage Viareggio, confermata condanna a 5 anni per Moretti ++

, 14 notizie, una visualizzazioni

Non mutano le pene, annullate dalla Cassazione che aveva rinviato il procedimento ai giudici di secondo grado al solo fine di determinare le condanne in base alle attenuanti generiche

Confermate le condanne a tutti i 12 imputati, compreso l’ex ad di Fs e Rfi Mauro Moretti. L’appello-ter per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009 – che provocò 32 morti e un centinaio di feriti – non muta le pene del precedente appello, annullate dalla Cassazione che aveva rinviato nuovamente il procedimento ai giudici di secondo grado al solo fine di determinare le condanne in base alle attenuanti generiche. Ma la Corte dell’appello ha confermato interamente l’impianto della precedente sentenza.

L’ex ad Moretti si è quindi visto confermare la condanna a 5 anni. L’ex ad di Rfi Michele Mario Elia ha avuto 4 anni, 2 mesi e 20 giorni.