Stop autonomia differenziata, parte la raccolta firme
Referendum contro l'autonomia differenziata, avviata la raccolta firme nel Sannio. Lo rendono noto con una dichiarazione congiunta i leader provinciali di Cgil e Pd, Luciano Valle e Giovanni Cacciano. «La Federazione provinciale di Benevento del Pd, nell’ambito dell’ampio e plurale comitato dei promotori - spiega Cacciano - ha avviato la raccolta delle firme contro la legge "Spacca Italia" voluta dalla Lega di Salvini. Grazie alla Cgil Benevento per aver provveduto alla propedeutica vidimazione dei moduli che sono già in distribuzione presso i nostri circoli territoriali».
«La legge sull’autonomia differenziata - sottolineano insieme Valle e Cacciano - va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne.
Si apre così un percorso di impegno e mobilitazione dove tutte e tutti dovranno dare il proprio contributo. Insieme, contro una legge che allarga i divari e aumenta le disuguaglianze, a difesa del Mezzogiorno e della sacrosanta unità del Paese».