NuvolosoRoma11°
Springsteen suona a sorpresa a Minneapolis, sulla chitarra 'Arrest the President'3Foto© quotidiano.net

Springsteen suona a sorpresa a Minneapolis, sulla chitarra 'Arrest the President'

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Minneapolis, 31 gennaio 2026 – Le strade di Minneapolis tornano a riempirsi contro l’Ice di Trump e a sorpresa c’è anche il Boss. Bruce Springsteen ha portato la sua ‘Streets of Minneapolis’ sul palco alla raccolta fondi per Renee Good e Alex Pretti, i due cittadini del Minnesota vittime del fuoco degli agenti federali anti-immigrazione.

Un evento organizzato da Tom Morello dei Rage Against The Machine nello storico locale del centro, First Avenue, al termine di una giornata che ha visto nuovi clamorosi sviluppi tra cui l'arresto del giornalista Don Lemon, ex anchor della Cnn (poi rilasciato), ‘reo’ di aver seguito una protesta in una chiesa della città.

Chitarra al collo con la scritta ‘Arrest The President’, il leggendario rocker ha intonato la canzone scritta sulla scia emotiva degli eventi che hanno funestato la metropoli del Minnesota, in un’applauditissima versione acustica. ‘Streets of Minneapolis' (il titolo ricalca lo storico successo del Boss, ‘Streets of Philadelphia’, colonna sonora premio Oscar del film di Jonathan Demme)  è dedicata proprio a Good e Pretti. Nelle scorse ore è stata la canzone più ascoltata in America, collezionando 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube in un giorno.