SoleggiatoRoma35°
Sporting Braga-Napoli 1-2: tanti sprechi e sofferenza ma tre punti pesanti4Foto© repubblica.it

Sporting Braga-Napoli 1-2: tanti sprechi e sofferenza ma tre punti pesanti

, 4 notizie, una visualizzazioni

Nel percorso (affannoso) di ricerca di se stesso e di ciò che vorrà essere il Napoli l’esordio in Champions dice che ci sono elementi positivi da raccogliere e diversi, ancora, negativi. Da rivedere nettamente una difesa che senza Kim è un thriller continuo, anche se l’azione che dopo soli 3 minuti porta il Braga vicinissimo al gol è questione di equilibri che mancano e non solo di pacchetto arretrato. Non ancora delineata poi l’identità di una squadra che pare non sapere se vuole essere dominante, come nel recente passato, o cedere qualcosa in termini di iniziativa e colpire sornione.

Perché a Braga emerge una squadra con un potenziale offensivo enorme , che anche complice un avversario molto modesto va vicina al gol per tre volte in pochi minuti con il portiere Mateus che salva i portoghesi. Non è con gli azzurri neppure la fortuna, che gli porta via Rrahmani per infortunio dopo venti minuti e gli nega il gol quando il solito Osimhen scaglia una saetta sulla traversa.

Per la verità non pare essere con gli azzurri neppure Anguissa: tra i migliori e decisivo nella scorsa stagione irriconoscibile tra svarioni e poca lena nelle gare d’apertura di questa stagione, compresa quella odierna col Braga.