SoleggiatoRoma
Spari contro un pensionato a Mantova, ucciso nel garage di casa2Foto© adnkronos.com

Spari contro un pensionato a Mantova, ucciso nel garage di casa

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

SUZZARA (Mantova)Aspettava la figlia in auto, nel corsello del garage di casa. Qualcuno si è avvicinato e ha fatto fuoco, più volte, centrandolo alla testa. È morto così Francesco Capuano, un ex bidello in pensione di 79 anni, a pochi passi dal cancello della sua stessa villetta, in un’area condominiale della zona residenziale di Suzzara, in provincia di Mantova. L’omicidio è fra le 9 e le 9.30 di ieri. La vittima era sul sedile del passeggero e stava attendo la figlia, che era risalita in casa perché si era dimenticata qualcosa.

Quando la donna è scesa, ha trovato il padre già morto. Dall’auto, ancora aperta, non mancava nulla. A terra non sono stati trovati bossoli. Se a sparare è stata una pistola, potrebbe quindi trattarsi di un revolver, che trattiene le cartucce usate. Sull’omicidio indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Mantova. Nessuno dei vicini di casa pare abbia sentito i colpi.

Non è escluso l’assassino abbia agito con un silenziatore, circostanza tutta da verificare. Nel garage non ci sono telecamere. Francesco Capuano, originario di Napoli, ma residente nel Mantovano da 14 anni, è incensurato come tutti i suoi familiari.