4Foto© ilgiornale.itElicottero precipita nel Mantovano, morto il pilota
Tragedia nelle campagne di Casalromano, piccolo comune della provincia di Mantova, dove il pilota di un elicottero è deceduto a seguito dello schianto del velivolo di cui si trovava ai comandi.
I fatti si sono verificati nella mattinata di oggi, venerdì 14 novembre, in località Fontanella Grazioli, in una zona agricola sita tra i comuni di Casalromano e Isola Dovarese, nella provincia di Cremona. Sono all'incirca le ore 10.30, quando a lanciare l'allarme poco dopo l'incidente è un agricoltore.
Sul luogo indicato dal testimone sono sopraggiunti i soccorritori coordinati dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia con un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso partito da Brescia in codice rosso. Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco, intervenuti con alcune squadre del comando di Mantova unitamente ai carabinieri della compagnia di Viadana, l'elicottero dopo aver urtato un traliccio dell'Enel è precipitato in una zona agricola nella quale era presente una fitta coltre di nebbia.