Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Sparatoria dopo una partita di football in Mississippi, 4 morti e 20 feriti5Foto© repubblica.it

Sparatoria dopo una partita di football in Mississippi, 4 morti e 20 feriti

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

AGI - Almeno sei persone sono state uccise e più di venti sono rimaste ferite in due sparatorie separate, ma legate a eventi scolastici. E’ successo in Mississippi, mentre in Texas una partita di football liceale è stata annullata dopo segnalazioni di una possibile minaccia.

Se il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato l’allarme sicurezza nelle città guidate dai democratici, inviando i soldati della Guardia nazionale, si spara e si muore anche negli Stati repubblicani. Gli ultimi episodi hanno fatto emergere un nuovo allarme: che gli eventi sportivi possano fare da detonatore alla violenza delle armi.

A Leland, una città con meno di quattromila abitanti nella contea di Washington, quattro persone sono state uccise e almeno altre sedici ferite in una sparatoria avvenuta dopo la partita di football liceale contro Charleston High School. I media locali hanno dichiarato che almeno dodici feriti sono stati ricoverati e quattro sono in condizioni gravi.