Spara sul bus degli studenti, minorenne in carcere
É stato arrestato il ragazzo di 16 anni che lo scorso 22 novembre su un bus ad Asola, in provincia di Mantova, aveva sparato in bocca a un ragazzo di 17 anni con una pistola che si è scoperta essere una scacciacani. La vittima aveva subito diversi lesioni all'interno della bocca, oltre che a una frattura della mandibola. Ora il 16enne è stato portato al carcere minorile "Beccaria" di Milano dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I fatti risalgono a venerdì 22 novembre verso le 14.30 quando i due giovani si trovavano sul bus e avrebbero iniziato a discutere. La lite è finita in violenza: a un certo punto il 16enne ha estratto la pistola, che si è scoperto solo in seguito essere una scacciacani. L'arrestato avrebbe puntato la pistola in bocca al ragazzo e avrebbe sparato: il 17enne è caduto a terra, il conducente ha fermato il bus e chiamato i soccorsi. In ospedale i medici si sono subito resi conto che le ferite erano dovute a un colpo esploso dalla pistola. Non è mai stato fortunatamente in pericolo di vita.
Intanto il 16enne appena sceso dal bus aveva gettato la scacciacani, ritrovata qualche giorno dopo dai carabinieri di Asola. Ora è arrivato anche l'arresto: il 16enne è stato denunciato per lesioni gravissime e per lui si sono aperte le porte del carcere. Il 17enne subito dopo i fatti era stato portato in caserma, mentre in queste ultime ore il giudice per le indagini preliminari per i Minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.