Nuvole e soleRoma20°
Spara al figlio della compagna: grave un ragazzo di 19 anni a Milano3Foto© ilmessaggero.it

Spara al figlio della compagna: grave un ragazzo di 19 anni a Milano

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Tragedia nella a Novate Milanese, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 19 anni è stato raggiunto da un proiettile al collo durante una sparatoria. Ad aprire il fuoco sarebbe stato il compagno della madre, un 46enne di nazionalità albanese, al culmine di una discussione. Il giovane si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda. Il presunto aggressore è stato arrestato e condotto in carcere.

Secondo una prima ricostruzione, l'episodio è avvenuto attorno alle 3.40 di questa mattina in un appartamento al civico 41 di via XXV Aprile, alla periferia di Novate. Il 19enne e il compagno della madre, una donna ucraina, avrebbero ingaggiato una violenta lite. Poi l'uomo ha estratto la pistola, una Beretta calibro 84 che risultata rubata nel 2013, esplodendo un unico colpo all'indirizzo del ragazzo, che si è accasciato immediatamente al suolo.

A dare l'allarme sarebbero stati alcuni vicini dopo aver sentito gli spari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Rho, i colleghi della stazione di Novate e un'ambulanza del 118. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda e sottoposto subito a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi.