NuvolosoRoma16°
Sottratto dal padre alla madre, ritrovato in California il piccolo Ethan2Foto© ilmattino.it

Sottratto dal padre alla madre, ritrovato in California il piccolo Ethan

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Il piccolo Ethan è stato ritrovato negli Stati Uniti. Il bimbo di 7 mesi sottratto dal padre alla madre è stato individuato dalla polizia americana in California. Gli agenti hanno individuato la posizione di Eric Oward Nichols, il padre, che aveva sottratto il bambino alla madre italiana, Claudia Ciampa, di Piano di Sorrento. Dopo varie ricerche ed impedimenti, i poliziotti sono finalmente arrivati alla dimora di Eric. Il bambino è stato sottoposto subito alla custodia delle autorità. In via d’urgenza, il giudice già ha emesso il primo provvedimento.

Il piccolo Ethan sarà affidato alla madre, che sta per prendere il primo volo per Los Angeles. Nei giorni successivi ci sarà poi un’altra udienza per discutere del rimpatrio del minore in Italia, ai sensi della convenzione dell’Aja. Si tratta di una vicenda triste, ma che sta trovando un lieto fine dopo mesi di angoscia per tutto il paese. Le autorità italiane hanno lavorato insieme a quelle degli Stati Uniti.

“Ringrazio il ministero degli Esteri e tutte le altre autorità italiane per la solidarietà e per l’impegno profuso per il bene di mio figlio e ringrazio le autorità degli Stati Uniti per la prontezza dell’intervento”. Così la signora Claudia Ciampa, madre del piccolo Ethan, appresa la notizia del ritrovamento in California di suo figlio di appena 7 mesi. Il bimbo era stato sottratto dal padre lo scorso agosto. La donna in queste ore è in volo verso gli Stati Uniti per riabbracciare il figlio.