NuvolosoRoma13°
“Sotto il seno non è zona erogena”, la procura archivia le molestie sul lavoro nel lanificio2Foto© torino.repubblica.it

“Sotto il seno non è zona erogena”, la procura archivia le molestie sul lavoro nel lanificio

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

"Appare di estrema gravità apprendere che il Pubblico Ministero non ritenga dotata di rilevanza penale la condotta di un datore di lavoro che sfiora o tocca il fondoschiena di una propria dipendente". Con queste parole, l'avvocata Cristina Morrone argomenta l'opposizione alla richiesta di archiviazione della procura di Biella destinata a fare scalpore.

Il pm biellese Dario Bernardeschi ha infatti chiesto l'archiviazione dalle accuse di violenza e molestie sessuali nei confronti di un 51enne responsabile di un reparto di dieci persone in un lanificio piemontese. Un posto in cui la donna, malata di sclerosi multipla, lavorava da 26 anni e dal 2013 in presenza dell'uomo.

Secondo il pm, si devono archiviare le accuse di una lavoratrice nei confronti del suo diretto superiore in azienda perché la donna non è stata precisa nel descrivere alcune condotte che avrebbe subito. Si legge nella richiesta di archiviazione che l'uomo avrebbe "infilato le mani sotto la maglietta della persona offesa immediatamente sotto al reggiseno, toccandola in maniera repentina".