Nuvole e soleRoma14°
Siria, rogo tra le tende dei terremotati: morti due fratellini di 4 e 7 anni3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Siria, rogo tra le tende dei terremotati: morti due fratellini di 4 e 7 anni

, 4 notizie, una visualizzazioni

Due bambini siriani, sorella e fratello di 7 e 4 anni, sono morti in seguito alle ustioni riportate in un incendio divampato in un campo allestito per i terremotati scampati al sisma che ha devastato Turchia e Siria. La tragedia a Darkush, nella valle del fiume Oronte, nella regione siriana di Idlib, che non è un'area controllata dal governo. Anche 4 dei loro fratelli e la loro madre sono rimasti. Una tragedia analoga era avvenuta qualche settimana fa nella periferia turca di Konya.

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui i due piccoli sono morti nelle ultime ore in un ospedale al confine tra Turchia e Siria, nella zona devastata dal terremoto del 6 febbraio scorso. La famiglia dei due bambini era originaria di Idlib ed erano stati sfollati due volte: prima per la guerra, poi per il sisma.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è scoppiato a causa del malfunzionamento di una stufa artigianale usata in maniera impropria a causa dell'assenza di combustibili e strumenti adeguati al riscaldamento domestico.

Ci auguriamo che la nazione farà ciò che è necessario il 14 maggio
Recep Tayyip Erdoğan,
Siria, rogo tra le tende dei terremotati: morti due fratellini di 4 e…