PioggiaRoma13°
Premier danese agli Usa, 'basta minacce sulla Groenlandia'11Foto© ilmessaggero.it

Premier danese agli Usa, 'basta minacce sulla Groenlandia'

, 13 notizie, 4 visualizzazioni

Prima il Venezuela, poi la Groenlandia. Donald Trump ha appena iniziato a demolire il regime chavista in Sud America ma sembra già proiettato sulle sue prossime mire imperialistiche: «Gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa», sono state le parole dell'inquilino della Casa Bianca in un'intervista a Atlantic.

Dichiarazioni arrivate dopo un post scritto dalla moglie di un consigliere del tycoon con la mappa dell'isola dell'Artico colorata la bandiera americana, con un'unica minacciosa parola: «Presto». E che hanno suscitato l'ira della premier danese Mette Frederiksen, che ha esortato gli Usa a «porre fine alle minacce contro un alleato storico».

Il post incriminato è stato pubblicato sui social da Katie Miller, moglie del vice capo di gabinetto di Trump, Stephen Miller, la sera dopo l'operazione militare statunitense in Venezuela che ha portato alla cattura di Nicolas Maduro, a cui è seguito l'annuncio del tycoon che saranno gli Stati Uniti a gestire la transizione a Caracas.