
Sinner riprende Ferrara come preparatore atletico dopo il caso Clostebol
Passo indietro di Jannik Sinner: Umberto Ferrara torna nel suo team. Licenziato ad agosto per il caso Clostebol insieme a Giacomo Naldi (autore del massaggio, che al momento non tornerà), Ferrara tornerà a far parte dello staff di Sinner. “Umberto – si legge nella nota diffusa dal team del numero uno al mondo – ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Jannik fino ad oggi, e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alla performance ai massimi livelli”.
Una decisione inaspettata e improvvisa, la seconda dell’altoatesino nell’ultimo mese dopo la scelta di separarsi da Marco Panichi e Ulises Badio. Ferrara ha fatto parte dello staff di Sinner fino allo scorso settembre quando il tennista, dopo averlo “sospeso” per il caso Clostebol, decise di licenziarlo. Ferrara è già al lavoro con Sinner a Monte Carlo, dove il campione italiano si sta dedicando alla preparazione di Cincinnati e degli US Open.
L'articolo Clamoroso Sinner, richiama Ferrara nello staff: il preparatore atletico era stato licenziato per il caso Clostebol proviene da Il Fatto Quotidiano.