NuvolosoRoma13°
Sicurezza, il governo frena. Dubbi del Colle sul fermo preventivo. Cade nel vuoto l’appello alle opposizioni5Foto© quotidiano.net

Sicurezza, il governo frena. Dubbi del Colle sul fermo preventivo. Cade nel vuoto l’appello alle opposizioni

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Trovare la quadra sulle nuove norme in tema di sicurezza da portare sul tavolo del Consiglio dei ministri in agenda mercoledì alle 17, cercando di non incorrere in nuove obiezioni del Colle, e mettere in difficoltà le opposizioni sul dossier tornato di stretta attualità politica in seguito alla manifestazione di sabato per il centro sociale Askatasuna. Dopo aver fatto tappa all’ospedale Le Molinette per incontrare gli agenti feriti negli scontri di Torino, la premier Giorgia Meloni presiede a palazzo Chigi una riunione di governo.

Presenti i vice Matteo Salvini e Antonio Tajani (in collegamento), i ministri Matteo Piantedosi (Interno), Carlo Nordio (Giustizia) e Guido Crosetto (Difesa), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari e i vertici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, per fare il punto sui provvedimenti da adottare a garanzia della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico.

Al termine del vertice durato poco più di un’ora il governo fa sapere che “in questa delicata fase, anche alla luce delle dichiarazioni della segretaria dem Elly Schlein”, che ieri aveva sentito l’inquilina di palazzo Chigi perché “preoccupata dalle strumentalizzazioni” sui fatti di Torino, è necessario evitare divisioni.