SoleggiatoRoma10°
Schlein e Meloni ritratte nude e incinte sui muri di Milano7Foto© milano.repubblica.it

Schlein e Meloni ritratte nude e incinte sui muri di Milano

, 9 notizie, una visualizzazioni

Giorgia Meloni ed Elly Schlein incinte e nude: sono state ritratte così la premier di FdI e la segretaria del Pd in un murales dell'artista aleXsandro Palombo, sui muri di Milano, nella centralissima piazza San Babila. La nuova opera del disegnatore si intitola «Power Is Female» ed è apparsa questa mattina nella piazza milanese suscitando la curiosità di molti. L'intento è quello di affrontare il tema della maternità surrogata. Sul grembo della Schlein, infatti, appare la scritta «My uterus my choice» (Mio è l'utero, mia è la scelta), su quello della Meloni «Not for rent«(Non è in affitto).

Ci sono anche la fiamma tricolore e una bandiera arcobaleno tatuate sulle loro braccia. «Giorgia Meloni ed Elly Schlein - dice Palombo, autore anche del doppio murales con i Simpson deportati davanti al memoriale della Shoah - hanno in comune un'occasione storica, quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile, questa occasione potrà rafforzare il cammino verso l'uguaglianza di genere, l'emancipazione e l'autodeterminazione».

Nelle scorse settimane, infatti, si era molto acceso il confronto tra maggioranza e opposizione sul tema della maternità surrogata specie dopo la proposta di legge di FdI di convertire la gestazione per altri, già vietata in Italia, in «reato universale».