Schillaci, la strada è in salita ma prossimo anno 140 miliardi
"La strada è in salita, le risorse sono limitate, ma quest'anno i fondi a disposizione sono aumentati di 2,5 miliardi e per il prossimo anno di 5 miliardi, non è mai successo, siamo arrivati oltre 136 miliardi e il prossimo anno toccheremo oltre 140 miliardi". Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Trento, dove, nella sala di rappresentanza della Regione in piazza Dante, sono stati celebrati 'Due anni di governo'. "Nessuno ha interesse a depotenziare il sistema pubblico", ha ribadito il ministro.
"I problemi non si risolvono solo aumentando i fondi, cosa che peraltro abbiamo fatto. Il paradosso è che non hanno mai detto come sono stati spesi i soldi pubblici e quali risultati sono stati raggiunti.
Ci sono Regioni che non hanno speso nemmeno i soldi ottenuti dal Governo precedente al governo Meloni", ha detto poi aggiunto Schillaci in riferimento al problema delle liste d'attesa che ha definito come "il problema più sentito e odioso per i cittadini". "Ci ho messo la faccia con una legge organica.