
“Scena di stupro non prevista”. E per Kevin Costner scatta la denuncia
Kevin Costner e i produttori di Horizon sono stati denunciati dall'attrice Devyn LaBella, controfigura in Horizon - Una saga americana - Capitolo 2 con l'accusa di non aver inserito nel contratto la scena dello stupro. Costner, sceneggiatore, attore e regista della saga western, ha respinto tutte le accuse.
Devyn LaBella è stata la principale controfigura di Ella Hunt, che interpreta Juliette in Horizon, una saga western, in quattro parti scritta, diretta e interpretata da Costner. LaBella, attrice nel film Barbie, ha depositato la denuncia martedì sostenendo che il 2 maggio 2023 Costner ha girato una scena in cui Juliette sarebbe stata stuprata, senza inserirla nel contratto già firmato. La scena sarebbe stata girata senza il suo consenso e senza la presenza obbligatoria di un intimacy coordinator.
Nella denuncia, LaBella sostiene di essere stata costretta a interpretare una scena durante la quale un attore simulava una violenza sessuale, questo mentre Costner era dietro la macchina da presa. La scena - secondo l'accusa - non figurava nell'elenco giornaliero delle sequenze, non era mai stata provata in precedenza e si sarebbe svolta davanti all'intera troupe. «Quel giorno non sono stata protetta e sono stata profondamente tradita da un sistema che promette sicurezza e professionalità», ha dichiarato LaBella.