Sassuolo-Lecce finisce 0-3. Per i giallorossi salvezza vicina
Colpaccio Lecce al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La formazione guidata da Luca Gotti ha battuto nello scontro diretto per la salvezza il Sassuolo per 3-0.
Primo tempo totalmente a favore dei salentini che vanno in gol per due volte nei primi 15 minuti. Una mazzata tremendo per i padroni di casa che faticano a replicare. Il Lecce va vicino al tris prima con Piccoli e poi con Oudin. Nella ripresa la musica non cambia. Gli ospiti continuano a controllare il gioco e segnano con uno scatenato Piccoli. Con questa vittoria il Lecce sale a quota 35, ben 8 punti sulla terz'ultima (Frosinone a 27 ma con una gara in meno). Il Sassuolo, invece, resta penultimo a quota 26 punti.
Avvio molto cauto per le due squadre che preferiscono studiarsi. La partita, però, cambia subito rotta. La prima occasione della partita coincide con il vantaggio degli ospiti. È l’11’ quando Oudin calcia alla perfezione una punizione dalla trequarti di sinistra. La palla arriva sul secondo palo dove è appostato Gendrey che colpisce di testa: Consigli è battuto.