SoleggiatoRoma13°
Roma, vetture delle Poste in fiamme5Foto© roma.repubblica.it

Roma, vetture delle Poste in fiamme

, 8 notizie, una visualizzazioni

Incendio misterioso a Roma, dove 16 auto di Poste italiane sono andate completamente bruciate nel parcheggio di via Palmiro Togliatti. L'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto alle ore 03.46, quando la centrale operativa ha inviato sul posto due auto pompa serbatoio e due autobotti. Le vetture erano parcheggiate all'esterno, sulla strada, e fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Oltre ai vigili del fuoco sono arrivate in zona anche le pattuglie della polizia per eseguire gli accertamenti. Al momento non è esclusa nessuna pista, nemmeno quella anarchica.

Sebbene sia ancora troppo presto per avere certezze, ci sono delle analogie con altri episodi avvenuti nella stessa Capitale ma anche in altre città. A fine gennaio, infatti, sempre a Roma erano stati dati alle fiamme alcuni veicoli parcheggiati nella sede Telecom di via Val di Lanzo, zona Conca d'Oro, appartenenti all'azienda telefonica e non solo.

A Milano, negli stessi giorni, invece, erano state incendiate alcune auto della polizia locale. Entrambe le azioni erano state rivendicate dagli anarchici in protesta contro il 41 bis e in solidarietà verso Alfredo Cospito, richiuso nel carcere di Opera in regime di massima sicurezza.