Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Rissa sfiorata al Consiglio comunale di Terni, il sindaco Bandecchi si scaglia contro il capogruppo di FdI – Video9Foto© lapresse.it

Rissa sfiorata al Consiglio comunale di Terni, il sindaco Bandecchi si scaglia contro il capogruppo di FdI – Video

, 12 notizie, una visualizzazioni

Ad accendere la scintilla, le critiche rivolte all'amministrazione in merito al bilancio e al piano di assunzioni della polizia locale da parte del consigliere FdI Masselli, sfidante di Bandecchi alle ultime elezioni e già assessore comunale al Bilancio nella precedente consiliatura. "Proverei vergogna a essere nei banchi dell'opposizione di Fratelli d'Italia.

Specialmente lei, Masselli, ha gestito la cassa per 5 anni, si deve vergognare di dire che oggi servano i soldi", ha risposto Bandecchi, intimando poi allo stesso Masselli di smettere di ridere altrimenti "le volano via tutti i denti dalla bocca". Un frase che ha provocato le proteste del capogruppo FdI, Marco Cecconi, contro il quale Bandecchi si è scagliato lasciando la sua postazione.

A quel punto è intervenuta la polizia locale, che ha bloccato Bandecchi portandolo fuori dall'Aula.

Dopo alcuni minuti di sospensione, la seduta è ripresa e si è conclusa regolarmente. In aula sono tornati sia Bandecchi sia tutti i consiglieri che erano già presenti. Il vicesindaco Riccardo Corridore, prendendo la parola, ha stigmatizzato l'accaduto.