Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Reinhold Messner: “Deluso dai miei figli, ho sbagliato a donare loro la mia eredità prima della morte”3Foto© ilmessaggero.it

Reinhold Messner: “Deluso dai miei figli, ho sbagliato a donare loro la mia eredità prima della morte”

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Reinhold Messner, il leggendario alpinista, si appresta a festeggiare il suo 80esimo compleanno il prossimo 17 settembre. Un traguardo che, tuttavia, viene riaggiunto in un clima di forti tensioni familiari con i suoi figli, come affermato dallo stesso Messner durante alcune interviste rilasciate al Corriere della Sera e al sito tedesco Apoteken Umschau. «Il nostro rapporto è teso» ha confermato l'anziano alpinista.

Nello specifico, Messner non nasconde la sua delusione nei confronti dei quattro figli, i quali non si sarebbero dimostrati in grado di apprezzare la generosità con cui il quasi 80enne ha distribuito il suo patrimonio. «Uno dei miei errori più grandi è stato lasciar loro la maggior parte del mio patrimonio prima della mia morte. Non capiscono che è tutto un dono» ha affermato Messner.

Un comportamento inaspettato che, secondo le parole dell'alpinista, cozzerebbe profondamente con la sua personale esperienza di vita, specie nel rapporto con i suoi genitori, da cui non avrebbe ricevuto nulla, vivendo comunque in un ambiente di rispetto e gratitudine. «Eravamo una grande famiglia, molti fratelli e sorelle, e ci siamo presi cura dei nostri genitori anche in età avanzata. Nel momento in cui ho distribuito la mia eredità materiale a moglie e figli, la famiglia si è spezzata», ha aggiunto l'alpinista, riferendosi ai suoi eredi: Làyla, Magdalena Maria, Gesar Simon e Anna.