Nuvole e soleRoma18°
Caironi oro nei 100 metri, cadono le altre 2 azzurre6Foto© corrieredellosport.it

Caironi oro nei 100 metri, cadono le altre 2 azzurre

, 7 notizie, una visualizzazioni

Dopo la leggendaria tripletta a Tokyo, le tre stelle azzurre della velocità paralimpica chiudono la loro gara con un finale davvero agrodolce. Nella finale dei 100 metri categoria T63 si chiude con un acuto la carriera della bergamasca Martina Caironi, che si mette al collo la medaglia d’oro uscendo alla distanza e battendo la fortissima indonesiana Evi Tiarani.

Alle sue spalle, però, si consuma una tragedia sportiva, visto che nella rincorsa alla medaglia di bronzo, l’azzurra Ambra Sabatini allunga il passo, perde l’equilibrio e frana addosso alla compagna Monica Contraffatto, che perde un bronzo quasi certo. Un finale davvero amaro per una tra le gare più attese dalla spedizione tricolore alle paralimpiadi di Parigi 2024.

La cosa più triste è che l’incredibile incidente che ha rovinato la gara della Contraffatto non potrà che oscurare l’impresa di Martina Caironi, che alla sua ultima gara in carriera fa una gara pazzesca, uscendo alla distanza con una progressione incredibile e riesce a recuperare sull’atleta indonesiana, che peraltro chiude con il record del mondo della sua categoria.