Regione Lazio, 9.700 assunzioni in sanità in due anni
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha annunciato oggi pomeriggio ai sindacati il piano di assunzioni 2024 – 2025 per il Servizio sanitario regionale. Il progetto prevede l'assunzione a tempo indeterminato di 8.158 nuovi operatori, di cui 6.843 nel 2024 e 1.315 per il Giubileo 2025. Oltre a questo, saranno stabilizzati 1.541 precari prima della fine dell'anno. Un totale di 9.700 assunzioni in due anni, il 17% in più rispetto allo stato attuale, per un finanziamento da 466 milioni di euro.
"Un aumento vertiginoso per la sanità del Lazio – ha dichiarato Rocca – +17%, che riduce il precariato e abbraccia le nuove generazioni. Credo sia un bel segnale. Le assunzioni a tempo indeterminato consentiranno di eliminare le esternalizzazioni ed è destinato a dare una iniezione di energia al Servizio sanitario regionale importante".
E ha poi aggiunto: "Parliamo di una sfida di civiltà rispetto alle avverse condizioni in cui oggi operano migliaia di operatori sanitari, tecnici e amministrativi, con l'unico obiettivo di prendersi cura di noi cittadini nel momento che siamo più deboli, fragili e spaventati".