
Ragazzo di 16 anni accoltellato dopo lite tra comitive a Frascati: è grave
Una lite del sabato sera finita male, a coltellate. Un ragazzino di 16 anni è stato trasportato dal 118 in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Sebastiano Martire, dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite tra due comitive di giovanissimi. Un ragazzo di 17 anni, anche lui originario di Frascati, è sospettato di aver inferto la coltellata.
di Luca Monaco 05 Febbraio 2025
La vittima infatti è stata ferita con un fendente al torace, le sue condizioni sono considerate gravi. Il sedicenne è stato pugnalato poco dopo le 21 in viale Annibal Caro, nella centralissima piazza Marconi a Frascati, il comune in provincia di Roma ai Castelli Romani. Sul posto polizia e carabinieri.
La piazza è animata da diversi locali ed è frequentata abitualmente, specie nel fine settimana, dalle comitive di giovanissimi, non solo quelle formate dai ragazzi residenti a Frascati, ma anche da quelle che arrivano dai comuni limitrofi. E proprio qui sarebbe scoppiata la prima discussione tra almeno due comitive diverse. Dalle parole alle mani, lo scontro è degenerato coinvolgendo probabilmente più gruppi. Forse per uno sguardo di troppo e un apprezzamento a una ragazza.