SoleggiatoRoma21°
“Radical chic senza chic”. La stoccata di De Luca a Schlein5Foto© ilmattino.it

“Radical chic senza chic”. La stoccata di De Luca a Schlein

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Scontro aperto nel Partito Democratico: da una parte Vincenzo De Luca, dall'altra la segretaria Elly Schlein. Clima ancor più rovente dopo la decisione della leader dem di rimuovere il figlio Piero De Luca dall'incarico di vicecapogruppo alla Camera. E il presidente della Campania non sembra averla presa bene, anzi.

A margine della conferenza stampa di presentazione del Premio Troisi, i cronisti hanno chiesto al governatore se inviterebbe Schlein al festival:"In questa stanza sono vietate le brutte parole", la sua replica caustica. E ancora, un post sui social senza fare nomi ma con un destinatario ben preciso: "In politica, come nella vita, non c'è nulla di più volgare dei radical-chic senza chic".

Volano coltelli nel Partito Democratico, l'effetto Schlein non ha prodotto i risultati sperati e la tensione è alle stelle. Tutto nasce dalla decisione dei De Luca di schierarsi con Stefano Bonaccini alle primarie dem: la sete di vendetta della politica di Lugano è tanta e si sta concretizzando in queste settimane.