Nuvole e soleRoma
Proroga allerta meteo in Campania, previsti temporali fino alle 12 di giovedì© ilmattino.it

Proroga allerta meteo in Campania, previsti temporali fino alle 12 di giovedì

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Atteso sull'Italia il passaggio di una nuova perturbazione che nella notte raggiungerà le Alpi e attraverserà tutto il Paese da Nord a Sud, tra la giornata di domani, giovedì 14 novembre, e quella di venerdì 15. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico, precipitazioni sparse e nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche.

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso e pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. Prevista allerta gialla in 7 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia. Di seguito tutti i dettagli.

Come riporta il bollettino della Protezione Civile, domani, giovedì 14 novembre, le regioni interessate dall'allerta gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico saranno 7: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia (già duramente colpita nei giorni scorsi dal maltempo). Ecco i settori interessati: