Pioggia leggeraRoma15°
Processo Bergamini, Isabella Internò condannata a 16 anni per concorso in omicidio volontario6Foto© ilmessaggero.it

Processo Bergamini, Isabella Internò condannata a 16 anni per concorso in omicidio volontario

, 12 notizie, una visualizzazioni

Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni di carcere. È arrivata nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, la sentenza per la donna imputata di omicidio volontario in concorso con ignoti per la morte dell'ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989, 35 anni fa.

Dopo il ritrovamento del corpo del giocatore sulla statale 106, nei pressi del Castello di Roseto Capo Spulico, le prime indagini si chiusero con l'ipotesi del suicidio. Il 27enne si sarebbe tolto la vita lanciandosi sotto un camion. Il caso si era riaperto e gli inquirenti avevano seguito la pista dell'omicidio.

La scorsa settimana l'accusa, a conclusione della requisitoria, aveva chiesto la condanna di Internò a 23 anni di reclusione, che i giudici hanno ridimensionato. Oggi in aula erano presenti sia l'imputata, accanto ai suoi legali, Rossana Cribari e Angelo Pugliese, che la sorella di Denis, Donata Bergamini, con i figli Denis, Andrea e Alice.