Pioggia leggeraRoma10°
Cede una seggiovia: morto il calciatore tedesco Hertner4Foto© corrieredellosport.it

Cede una seggiovia: morto il calciatore tedesco Hertner

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Il calcio tedesco è in lutto e piange la scomparsa, a 34 anni, del calciatore dell'Etsv Amburgo Sebastian Hertner, formazione di quinta divisione: una tragedia avvenuta in Montenegro, precisamente nella stazione sciistica di Savin Kuk dove una seggiovia si è staccata dal cavo che la trasportava entrando in collisione con quella dietro di essa.

Dalle prime ricostruzioni sembra che Hertner sia precipitato dalla seggiovia che si è staccata improvvisamente senza lasciargli scampo visto che sarebbe precipitato da un'altezza intorno ai 70 metri. La moglie di Hertner, sotto choc dopo aver visto di persona morire il marito perché anche lei si trovava nella seggiovia, ha riportato la frattura di una gamba dopo essere rimasta intrappolata nella sedia dovendo attendere l'arrivo dei soccorsi. Le autorità locali hanno chiuso l'impianto e avviato le indagini del caso.

Il sindaco di Zabljak, Rados Zugic, ha dichiarato che l'incidente sarà trattato con la massima serietà sottolineando che la sicurezza dei visitatori è essenziale in una regione che fa molto affidamento sul turismo. "Insistiamo sulla necessità di un'indagine completa e trasparente per individuare i responsabili", ha affermato alla stampa.