NuvolosoRoma22°
Primo esodo estivo, per fine luglio 6,4 milioni presenze8Foto© corrieredellosport.it

Primo esodo estivo, per fine luglio 6,4 milioni presenze

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Scatta il piano di Anas per l’esodo estivo in questo primo grande fine settimana di partenze per le vacanze. Sulle strade italiane in base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas ci saranno, da oggi e fino al 31 agosto, oltre 273 milioni di spostamenti di autoveicoli. Per questo weekend, in cui è previsto bollino rosso da oggi pomeriggio a domenica pomeriggio, si attendono 13 milioni e 247mila spostamenti di autoveicoli.

In particolare oggi pomeriggio e sabato mattina sono previsti spostamenti in crescita dai grandi centri urbani per le prime partenze e per week end brevi verso le località di villeggiatura e di mare; domenica pomeriggio per i rientri verso le grandi città.

Gli itinerari interessati sono in direzione sud le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Previsto un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.