Pioggia leggeraRoma13°
Primarie Usa 2024, è Trump il candidato da battere34Foto© adnkronos.com

Primarie Usa 2024, è Trump il candidato da battere

, 42 notizie, 2 visualizzazioni

Parte la corsa alla Casa Bianca e i riflettori della politica americana si accendono sul piccolo Iowa con i suoi caucus repubblicani, tradizionali riunioni elettorali per la scelta del candidato per la nomination presidenziale. L'ultimo sondaggio sorride ancora a Donald Trump, strafavorito con il 48%, seguito da Nikky Haley con il 20%, che nelle intenzioni di voto ha staccato di quattro punti il governatore della Florida, Ron DeSantis.

I risultati dell'Iowa, insieme a quelli delle primarie del 23 gennaio in New Hampshire, potranno indicare se veramente la nuova candidatura di Trump alla Casa Bianca è scontata, come le percentuali bulgare dei sondaggi sembrano suggerire, oppure potrebbe emergere a sorpresa un'alternativa.

L'attenzione al momento sono rivolte sull'ex ambasciatrice all'Onu di Trump, Haley, che nelle ultime settimane ha registrato un grande balzo nei sondaggi. Ed è soprattutto in New Hampshire che la repubblicana ha possibilità di ottenere un buon risultato, con un sondaggio della Cnn che alcuni giorni fa la dava ad appena 7 punti da Trump, con il 32% contro il 39% dell'ex presidente.

Vinceremo. Andate a votare e salvate l'America
Donald Trump,
L'Iowa al voto: Haley stacca DeSantis. Trump: 'Vinceremo'
Vinceremo. Andate a votare e salvate l'America
I Simpson,
Elezioni Usa 2024, al via le primarie repubblicane coi caucus in Iowa:…