
Preservativi e cartine gratis fuori da scuola media: a distribuirli la mascotte di Gianluca Vacchi
Filtri, cartine, fiammiferi, preservativi accompagnati da frase sessiste: questi gadget distribuiti nei giorni scorsi dalla mascotte del fast-food di kebab KebHouze davanti ad una scuola media romana. Contro questa trovata pubblicitaria si sono schierati i genitori dell'istituto via Col di Lana, a pochi passi da piazza Mazzini, come raccontato da il Messaggero: il kit, nel frattempo, è stato distribuito anche in altre scuole, come si vede nella foto in apertura.
Ha aspettato tutta la mattina che i ragazzini uscissero da scuola, alle 15.30: quell'ora, puntuale, la mascotte rossa con la corona in testa, Keb, si è fatta trovare davanti all'ingresso e si è messa a distribuire scatoline (anche queste rosse) con preservativi e tutto l'occorrente per farsi una sigaretta.
Ad aumentare l'ira dei genitori anche lo slogan utilizzato per pubblicizzare uno sconto sulle chips Patatina gratis: "Rilasciato insieme ai preservativi è un messaggio chiaro, volgare e sessista", hanno tuonato prima di consegnare una delle confezioni distribuite ai dirigenti della scuola.