SoleggiatoRoma
Potenza è la Città italiana dei Giovani 20243Foto© ilmattino.it

Potenza è la Città italiana dei Giovani 2024

, 4 notizie, una visualizzazioni

La Città italiana dei giovani 2024 sarà Potenza. La vincitrice è stata ufficializzata al termine della cerimonia che si è svolta a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, che così passa il testimone. A contendersi la vittoria con Potenza, erano Catania, Iesolo, Pisa e Teramo.

"Sono emozionato - ha detto il sindaco di Potenza, Mario Guarente - è un traguardo importante che non abbraccia solo l'amministrazione ma è la sfida che hanno colto tanti giovani e tante persone che hanno riposto in questa occasione una speranza. Vorrei che Potenza diventasse la casa di tutti i giovani d'Italia".

Potenza è stata premiata dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e dalla presidente del Consiglio Nazionale Giovani Maria Cristina Pisani. Il Premio è un'iniziativa promossa dal Consiglio dei Giovani, con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e l'Agenzia Italiana per la Gioventù. Ogni anno viene assegnato alla città che si sia contraddistinta per la particolare attenzione e cura ai bisogni delle giovani generazioni.