3Foto© ilmessaggero.itPossibili legami tra la strage alla Brown e un omicidio dello scienziato del MIT
Le autorità statunitensi stanno valutando un possibile collegamento tra la sparatoria mortale avvenuta alla Brown University e l’uccisione di un professore del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Al momento non risultano arresti in nessuno dei due casi ma i due episodi, che si sono verificati a distanza di soli due giorni e in aree geograficamente vicine, sono collegati a due importanti università del Nord-Est degli Stati Uniti e questa coincidenza, come rivelato dal New York Post, fa pensare a una possibile correlazione.
Il primo attacco risale a sabato pomeriggio a Providence, nel Rhode Island, quando un uomo armato ha aperto il fuoco durante una sessione di ripasso per un esame finale all’interno del campus della Brown University. Il bilancio è di due studenti uccisi e nove feriti. Le forze dell’ordine hanno confermato che l’autore della sparatoria è ancora in fuga.
Le autorità statunitensi hanno identificato una «persona di interesse» nell’indagine sulla sparatoria avvenuta alla Brown University di Providence, nel Rhode Island, in cui sono morti due studenti rimasti feriti altri nove. Lo hanno riferito a Cbs News fonti informate, precisando che è in corso una caccia all’uomo per rintracciare l’individuo.