
Djokovic lascia la Serbia e si trasferisce in Grecia
Novak Djokovic ha deciso di trasferire la sua famiglia in Grecia a causa delle crescenti pressioni degli ambienti filogovernativi serbi. Stando a quanto riporta il Daily Mail, il campione di tennis ha iscritto i suoi due figli, Stefan di 11 anni e Tara di otto, al St. Lawrence College di Atene. Il vincitore di 24 Slam avrebbe acquistato una casa per la sua famiglia nella capitale greca.
Da tempo considerato un eroe nazionale, l’atleta serbo è stato duramente criticato negli ultimi mesi dai media fedeli al presidente Aleksandar Vucic dopo aver mostrato solidarietà ai manifestanti. Le proteste sono scoppiate lo scorso dicembre dopo il crollo della pensilina della stazione ferroviaria di Novi Sad, in cui sono morte 16 persone.
Il fuoriclasse di Belgrado ha espresso sui social media il sostegno agli studenti che sono scesi in piazza a manifestare accusando le autorità di corruzione: “Come persona che crede profondamente nel potere dei giovani e nel loro desiderio di un futuro migliore, credo sia importante che le loro voci vengano ascoltate. La Serbia ha un potenziale enorme e la sua gioventù istruita è la sua più grande forza. Ciò di cui abbiamo tutti bisogno è comprensione e rispetto“.