PioggiaRoma18°
Ponte sullo Stretto, Meloni convoca riunione a palazzo Chigi6Foto© repubblica.it

Ponte sullo Stretto, Meloni convoca riunione a palazzo Chigi

, 12 notizie, una visualizzazioni

Una riunione di governo sul ponte sullo Stretto si terrà in mattinata a Palazzo Chigi, all'indomani della decisione della sezione centrale di controllo della Corte dei conti che ha negato il visto di legittimità alla delibera del Cipess sull'opera. L’incontro con Matteo Salvini è previsto alle 10.30. La "riunione d'urgenza" è stata convocata nella serata di ieri dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

“Ora Salvini è al Mit per confrontarsi con tecnici, manager e uffici dopo la decisione della Corte dei Conti – si sottolinea in una nota -. L’obiettivo è trovare una soluzione per far partire i lavori Il vicepremier e ministro è determinato”.

La sezione di controllo della Corte dei Conti dopo una udienza durata cinque ore e oltre quattro ore di camera di consiglio ha negato la bollinatura della delibera Cipess contestando di fatto tutto l’iter messo in piedi dal governo Meloni per realizzare l’infrastruttura. Le motivazioni ufficiali del diniego saranno rese note nei prossimi giorni ma già nell’udienza di ieri mattina la magistrata delegata Carmela Mirabella ha evidenziato una serie di anomalie alle quali i dirigenti di Palazzo Chigi, ministero delle Infrastrutture e Mef non hanno risposto, secondo la Corte, in maniera convincente.