© ansa.itPolizia federale spara a Portland, due feriti
Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi di arma da fuoco sparati da agenti federali a Portland: lo ha riferito la polizia della città dell'Oregon. Non è immediatamente chiaro quale sia la loro condizione né a quale agenzia appartengano gli agenti federali coinvolti, precisa la Cnn, ma secondo altri media si tratterebbe di agenti della U.S.
Customs and Border Protection. Le persone colpite sono un uomo e una donna. L'episodio, di cui non si conosce ancora la dinamica, è avvenuto sullo sfondo delle tensioni per la manifestante pro migranti uccisa ieri da un agente dell'Ice a Minneapolis.
Secondo una fonte di alto livello delle forze dell'ordine citata dalla Cnn, la sparatoria ha coinvolto agenti della polizia di frontiera che avevano fermato un'auto con a bordo una coppia sposata. Marito e moglie sono rimasti feriti, ha riferito la fonte. L'uomo è stato colpito al braccio e la donna al petto; le loro condizioni di salute sono attualmente sconosciute.