Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Pizza a 4 euro, la risposta dei napoletani alla polemica di Flavio Briatore9Foto© fanpage.it

Pizza a 4 euro, la risposta dei napoletani alla polemica di Flavio Briatore

, 16 notizie, 3 visualizzazioni

La risposta dei napoletani alla polemica innestata da Flavio Briatore sulla pizza a prezzi popolari («come fanno a venderla a 4 euro? Cosa c'è dentro?») è stata un efflùvio di meme, di messaggi ironici, documentati o soltanto risentiti sui social network, molti dei quali direttamente a commento del video Instagram dell'imprenditore della catena Crazy Pizza. Unico a difendere Briatore  – a sorpresa – è stato un medico: l'infettivologo e personaggio televisivo Matteo Bassetti, che gli scrive pubblicamente: «È vero Italia, piena di invidiosi e rancorosi. Hai ragione».

Per il resto, la montagna di commenti era prevedibile, visti gli argomenti toccati, ovvero il cibo, i prezzi al consumatore e il rapporto ricchezza-povertà. Parliamo del costo di un prodotto popolare come la pizza cui si aggiunge lo sdegno per i super-scontrini all'uscita dalle catene di pizzerie di Briatore e poi, la sortita dell'imprenditore cuneese che ha attaccato chi propone il piatto simbolo di Napoli e si è pure autodefinito «un genio».

«Quindi a Napoli la pizza fa schifo e per si più le pizzerie sono tutte in Perdita? A Napoli con 5 euro mangi una "signora pizza" non un pastocchia dei tuoi locali» scrivono a Briatore sotto i commenti. Ma la selezione delle repliche all'imprenditore ex di Naomi Campbell ed Elisabetta Gregoraci è limitata, poiché ve ne sono migliaia.