
Pierpaolo Piccioli è il nuovo direttore creativo di Balenciaga
Parigi, 19 maggio 2025 – Sarà lo stilista Pierpaolo Piccioli il nuovo direttore creativo della casa di moda Balenciaga. Il creativo italiano entrerà in carica il prossimo 10 luglio: ad annunciare la sua nomina è il gruppo Kering.
Il 57enne, che è stato la mente creativa di Valentino dal 2008 al 2024, succederà al georgiano Demna Gvasalia, che ha guidato la maison ispano-francese – fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga a San Sebastián e che oggi ha il suo quartier generale in Francia – per un decennio e ora passa a Gucci.
Pierpaolo Piccioli “si baserà sui punti di forza e sui successi ottenuti dalla maison nell'ultimo decennio sotto la direzione creativa di Demna, portando avanti l'eredità di Cristo'bal Balenciaga e la storia di questa iconica casa parigina”, ha dichiarato Kering.