Nuvole e soleRoma24°
Piena sul Piave, sette ragazzi sorpresi sopra un isolotto6Foto© quotidiano.net

Piena sul Piave, sette ragazzi sorpresi sopra un isolotto

, 10 notizie, una visualizzazioni

Sono stati salvati i sette ragazzi avventuratisi su un isolotto sul Piave e rimasti poi bloccati a causa dell'innalzamento delle acque del fiume, a Ponte di Piave (Treviso). A recuperarli e trasportarli, intorno alle 18.00, i Vigili del fuoco con l'elicottero del reparto volo di Venezia e quello del Suem 118. Sul posto sono intervenute anche le squadre da Motta di Livenza con i soccorritori fluviali alluvionali, da San Donà di Piave e i sommozzatori di Venezia. Sul posto anche i carabinieri.

Ancora maltempo sull'Italia, con temporali in diverse regioni e frane. La Protezione civile del Veneto ha dichiarato il livello di preallarme (criticità "arancione") per temporali su due bacini del territorio regionale, e "gialla" per le altre aree. Questa fase durerà dalle 18.00 di oggi fino alle 9.00 di domani. Una nuova allerta gialla è stata diramata in Friuli Venezia Giulia a causa di un'ulteriore ondata di maltempo attesa nelle prossime ore su tutto il territorio regionale, con temporali, piogge e vento forte. L'avviso sarà in vigore dalle 20 di stasera fino alle 9 di domani.

Una frana ha investito ieri sera due auto a val Senales, fortunatamente senza causare feriti. Verso le ore 22, dopo un violento nubifragio, si è verificato il distacco di terra e sassi nei pressi di Monte Santa Caterina, tra Rattisio Veccio e Walchhof. Gli occupanti delle vetture sono riusciti a scendere dai mezzi e portarsi in sicurezza. La strada è attualmente chiusa. Sono in corso i lavori per liberare la strada dai detriti. I geologi dovranno comunque valutare il rischio di nuovi distacchi.